Una giornata a Porta di Roma

di Erika Del Giudice e Isabella Francisco

Il 27 gennaio Erika e Isabella sono andate a Porta di Roma di pomeriggio.
Erika è andata a prendere Isa vicino a casa sua e il padre di Erika si è offerto di accompagnarle lì.
Una volta lasciatele a Porta di Roma il primo negozio in cui sono andate (e hanno letteralmente corso) è stato Funside, che è un negozio che ha principalmente fumetti e manga. Hanno visto un po’ in giro e poi hanno trovato un manga che le interessava dal titolo: “Bungo Stray Dogs”.

Erika è riuscita a prendere il volume che le serviva, Isabella invece no e quindi si è un po’ arrabbiata per questo, ma alla fine le è passato.

Poi sono andate a Miniso, un negozio con cose provenienti dal Giappone e per un attimo Erika ha perso di vista Isabella perché c’erano delle cose di Hello Kitty e lei è letteralmente scomparsa. Ma poi l’ha ritrovata e lei ed Erika sono uscite. Erika ha preso una specie di Mikado alla fragola e Isabella ha preso una maschera per dormire di Cinnamoroll (personaggio di Sanrio dell’universo Hello Kitty). Mentre stavano andando verso Tiger, Isabella non la smetteva di cantare la sigla di Miniso che fa “happy minisoo”…

Arrivate da Tiger hanno visto subito tutte le cose a tema San Valentino e Erika ha fatto una battuta su come avrebbero passato quella data da sole come sempre. Alla fine dopo aver fatto un breve giro Erika ha comprato un quadernino per scrivere le sue idee (spoiler: lo userà qualche mese dopo) e dei marshmallow XXL (è diventata povera). Poi si sono sedute su una specie di divano perché erano stanche e hanno iniziato a parlare di Bungo stray dogs; a un certo punto Erika ha preso in giro Isabella perché aveva letto male il nome del negozio di Swarovski (non aveva visto la “i”).

Verso la fine della giornata Erika ha continuato a insistere perché Isa le offrisse il McDonald’s (non sono andate perché Isa non sa ordinare per se stessa). Verso le 16 sono uscite da Porta di Roma e hanno preso l’autobus insieme, poi si sono separate su differenti lati della strada ma stavano camminando nella stessa direzione. Poi per davvero si sono separate e ognuno è andato a casa propria. 

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Latest Comments